top of page

CERTIFICAZIONE DELE 

La nostra Scuola e' centro ufficiale per le certificazioni DELE dell'Istituto Cervantes. Per maggiori informazioni:  

http://dele.cervantes.es/

http://dele.cervantes.es/informacion/centros_examen_espanol.html

http://estambul.cervantes.es/tr/diplomalar/diplomalarin_bilgilsi.htm

 

I Diplomi di Spagnolo come Lingua Straniera (DELE) sono titoli ufficiali che attestano il grado di competenza e padronanza della lingua spagnola che rilascia l’Istituto Cervantes per conto del Ministero Spagnolo della Pubblica Istruzione.

Sono gli unici titoli rilasciati dal Ministero dell'Istruzione spagnolo di carattere internazionale e sono riconosciuti in tutto il mondo da aziende private, camere di commercio e sistemi di insegnamento pubblico e privato.

Sono certificazioni complementarie ai percorsi curricolari di lingue straniere in molte istituzioni; sono, inoltre, uno strumento di promozione personale in ambito accademico e in ambito professionale. Sono utili per facilitare la promozione professionale e indispensabili per l'accesso all'educazione in Spagna così come negli oltre cento paesi in cui si svolgono queste prove.

Il Centro Culturale è, ad Izmir, l’unica sede ufficialmente riconosciuta per la somministrazione degli esami DELE.

 

Gli esami DELE sono divisi in 6 livelli in base al livello linguistico:

 

Livello A1 attesta la competenza linguistica sufficiente per capire e utilizzare espressioni quotidiane d’uso molto frequente in qualsiasi luogo del mondo ispanofono, volte a soddisfare necessità immediate.

 

Livello A2 attesta la capacità di comprendere frasi ed espressioni quotidiane d’uso frequente relative a situazioni particolarmente rilevanti (informazioni fondamentali su se stesso e la sua famiglia, sugli acquisti, sui luoghi d’interesse, sulle sue attività, ecc.)

 

Livello soglia B1 attesta un dominio della lingua spagnola sufficiente per districarsi in situazioni che richiedono al candidato un livello di comunicazione elementare.

 

Livello intermedio B2 attesta una competenza in lingua spagnola sufficiente per destreggiarsi in situazioni normali della vita che non richiedano termini della lingua spagnola specialistica.

 

Livello C1 attesta la competenza linguistica sufficiente per esprimersi con chiarezza senza limitare ciò che si vuole dire. Il candidato possiede un buon dominio di un ampio repertorio lessicale, che include espressioni idiomatiche e colloquiali.

 

bottom of page